Gli animali della casa…
… immortalati in un romanzo evergreen!
In Stop Movie (sapete già che è il mio romanzo d’esordio, vedo i vostri sbadigli mentali) le interpreti principali sono affiancate da cinque comprimari che ne condividono le storie e lo schermo, se così si possono chiamare le pagine. Si tratta di 5 quadrupedi, tre gatte, un gatto e una femmina di cane, per un totale di 20 zampe ferme. Se si muovono tutte insieme possono diventare il doppio, e anche il triplo, con esiti imbarazzanti.
I loro nomi sono: Easy (Rider) la femmina di cane, detta anche “la pazza”; seguono Palli, Pendi e Cricchi, le tre gatte lunatiche; chiude il Pici (Poci quando è grasso), il gatto più brutto del mondo, con il cranio schiacciato secondo l’usanza dei Maya, ma è così dalla nascita, non è stato sottoposto alla barbara deformazione. Quando diciamo “lo scemo” è sempre a lui che ci riferiamo.
-
-
Easy (Rider) a 3 mesi. Chi sospetterebbe che questa mocciosa appena svezzata sarebbe diventata un’indemoniata fonte di guai?
-
-
Pici accanto al famoso posacenere sul quale si strinava il pelo e il fondoschiena… sedendosi sulle sigarette accese. A destra Palli, ancora vispa, all’inizio della convivenza con un fesso.
-
-
“Le gatte torinesi”, soprannominate Cricchi (la nera) e Pendi (la bianca), in un’insolita, elegante postura sincronizzata. Per il resto botte da orbi.
-
-
La coppia Palli/Pici osserva con interesse e perplessità (anche invidia) le evoluzioni di Easy sul retro della casa.
-
-
Ma dov’è finita? Non si sarà mica impiccata?
-
-
Ma no! Eccola lì! Vi sarebbe piaciuto liberarvi di lei! Easy alla catena ma sempre su… di morale e su… due zampe!
-
-
Ora a quattro zampe ma… non vale, sono in due!
-
-
Easy nella sua consueta (falsa) nobile espressione. Si intravede il collare che le strozza il collo e la inchioda al portone. Crudeltà mentale? No! Leggere il romanzo per capire.
-
-
Il bruttone (il fesso, a piacere), il Pici insomma, in braccio alla bipede mentre osserva un uccellino sul fico. “Gran bella giornata. Un sole che spacca le pietre e Palli chiusa dentro! Vai!!!”.
-
-
Simbiosi adulta. Stesso orientamento, sinistra, stesso naso. Idem per la materia grigia: inesistente, tutto movimento niente pensiero.